logo-quattrocanti

Servizio Civile Nazionale: Bandi per la selezione di 3589 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale nella Regione Sicilia

testata-servizio-nazionale-civile

GRADUATORIA PER LA SELEZIONE DI N. 18 VOLONATARI DI SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE PER L' ASSOCIAZIONE TALITA' KUM ONLUS  "ORCHESTRI-AMO UNA COMUNITA' CHE CREA BELLEZZA"

COLLOQUI PER LA SELEZIONE DI N. 18 VOLONTARI DI SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE PER LA ASSOCIAZIONE TALITA' KUM ONLUS "ORCHESTRI-AMO. UNA COMUNITA' CHE CREA BELLEZZA"

Data di scadenza: 28 settembre 2018

E’ indetta la selezione di 3.589 volontari da impegnare in progetti di servizio civile universale, i progetti hanno una durata di dodici mesi con un orario di servizio non inferiore a trenta ore settimanali o a 1400 ore annue. Possono partecipare alla selezione i giovani in possesso dei requisiti secondo le condizioni specificate. Ciascun giovane può presentare una sola domanda di partecipazione al bando e per un solo progetto.

REQUISITI DI AMMISSIONE

Per l'ammissione alla selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

a) cittadinanza italiana, ovvero di uno degli Stati membri dell'Unione Europea, ovvero di un Paese extra UE purchè regolarmente soggiornante in Italia;

b) aver compiuto il diciottesimo anno di età e non aver superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda;

c) non aver compiuto condanna.

I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio.

Non possono presentare domanda i giovani che:

- appartengono ai corpi militari e alle forze di polizia;

- abbiano già prestato o stiano prestando servizio civile nazionale, oppure abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista;

- abbiamo in corso con l'ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo, ovvero che abbianoi avuto tali rapporti nell'anno precedente di durata superiore a tre mesi.

Non costituiscono cause ostative alla presentazione della domanda di servizio civile:

- aver interrotto il servizio civile nazionale a conclusione di un procedimento sanzionatorio a carico dell'ente originato da segnalazione dei volontari;

- aver già svolto il servizio civile nell'ambito del programma europeo "Garanzia Giovani".

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Gli aspiranti volontari dovranno produrre domanda di partecipazione indirizzata direttamente all'ente che realizza il progetto prescelto esclusivamente secondo le seguenti modalità:

- Posta Elettronica Certificata (PEC) di cui è titolare l'interessato, avendo cura di allegare tutta la documentazione in formato pdf;

- a mezzo raccomdata A/R;

- consegna a mano.

Il termine per l' invio delle domande via PEC o a mezzo raccomandata A/R è fissato il 28 settembre 2018 entro le 23,59. In caso di consegna della domanda a mano il termine è fissato alle ore 18,00 del 28 settembre 2018;

Le domande trasmesse con modalità diverse da quelle sopra indicate e pervenute oltre i termini innanzi stabiliti non saranno prese in considerazione.

La domanda, firmata dal richiedente, deve essere:

- redatta secondo il modello riportato nell' Allegato 3 al presente bando, attenendosi scrupolosamente alle istruzioni riportate in calce al modello stesso e avendo cura di indicare la sede per la quale si intende concorrere;

- accompagnata da fotocopia di valido documento di identità personale;

- corredata dall'Allegato 4 relativo all'autocertificazione dei titoli posseduti;

- corredata dall'Allegato 5 debitamente firmato relativo all'informativa "Privacy".

E' possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile. La presentazione di più domande comporta l'esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti.

E' causa di esclusione dalla selezione la mancata sottoscrizione della domanda e/o la presentazione fuori termine.

Non sono cause di esclusione in quanto è possibile procedere ad integrazione:

- la mancata indicazione delle sede per la quale si intende concorrere;

- il mancato invio della fotocopia del documento di inditità, ovvero la presentazione di una fotocopia di un documento d'identità scaduto;

- il mancato invio dall'autocertificazione dei titoli posseduti (Allegato 4);

- il mancato invio dell'informativa "Privacy" (Allegato5).

Laddove in fase di colloquio non fossero fornite le integrazioni relative al documento di identità e all'informativa "Privacy" il candidato è escluso dalla selezione.

TALITA' KUM ONLUS "ORCHESTRI-AMO. UNA COMUNITA' CHE CREA BELLEZZA"

SINTESI PROGETTO "ORCHESTRI-AMO. UNA COMUNITA' CHE CREA BELLEZZA"

ALLEGATI

ALLEGATO 3 _ DOMANDA