logo-quattrocanti

Agevolazioni fiscali

Agevolazioni Fiscali

Le persone fisiche possono: detrarre dall'imposta lorda il 19% dell'importo donato a favore delle ONLUS fino ad un massimo di 2065,83 euro (art. 13 bis, comma 1 lettera i bis del D.P.R. 917/86).
 Oppure: dedurre dal proprio reddito le donazioni a favore delle ONG, per un importo non superiore al 2% del reddito complessivo dichiarato (art. 10, comma 1 lettera g del D.P.R. 917/86).

Le imprese possono: dedurre le donazioni a favore delle ONLUS per un importo non superiore a 2065,83 euro o al 2% del reddito d'impresa dichiarato (art. 65, comma 2 lettera c-series del D.P.R. 917/86). Oppure: dedurre dal reddito d'impresa le donazioni a favore delle ONG per un importo non superiore al 2% del reddito d'impresa dichiarato (art. 65, comma 2 lettera a del D.P.R. 917/86).

Tutti i contributi versati a favore della nostra Associazione, potranno essere detratti dalla dichiarazione dei redditi così come previsto dalle normative vigenti per le organizzazioni non lucrative di utilità sociale (ONLUS).

banner-geniodipalermo